CORRENTE

CERTIFICAZIONE ISO/IEC 27001


ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). La certificazione ISO/IEC 27001 conferma che un'organizzazione ha implementato controlli e misure di sicurezza adeguati per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di tutte le informazioni. L'ISMS si riferisce all'approccio sistematico alla gestione di dati e informazioni sensibili, al fine di identificare, valutare e minimizzare i rischi potenziali. La certificazione aiuta le organizzazioni a rispettare gli standard di sicurezza, a rafforzare la fiducia di clienti e partner e a soddisfare i requisiti legali.

Certificato SQS

Certificate IQNET

INCORAGGIAMENTO ALL'APPRENDIMENTO RESO (PIÙ) FACILE!


La base di ogni formazione professionale di base è regolata nei contenuti del piano formativo. Inoltre, l'approfondimento delle competenze tecniche - hard skills -  e l'acquisizione di conoscenze specifiche fanno parte della formazione. Tuttavia, il modulo "Compito" può essere utilizzato anche per assegnare "piccoli compiti" ai discenti, che promuove la competenza sociale - cioè le soft skills - dei discenti.

L'azienda formativa crea "modelli d'ordine" o "compiti" unici che può assegnare ai discenti per tutti gli anni di apprendistato. Gli apprendisti eseguono il compito secondo le specifiche, creano voci del diario che l'azienda può visualizzare in qualsiasi momento (comprese le voci del diario in corso), controllano e forniscono un riscontro. Se l'allievo si dimentica di svolgere l'incarico, l'azienda viene avvisata via e-mail. Questo le permette di tenere traccia di tutti gli ordini (in pendenza, in attesa e completati) e di tenere traccia dello stato di avanzamento degli ordini in ogni momento.

Le sembra un sollievo dal lavoro? Allora si metta in contatto con noi. 

COSA SIGNIFICA SEPHIR?


SEPHIR deriva dalla parola "Sephiroth".

La piattaforma web SEPHIR è un contenitore in senso figurato che si riempie di informazioni provenienti dal sistema di formazione professionale duale (cooperazione tra le sedi di apprendimento) durante l'intero periodo di apprendistato. SEPHIR promuove l'interazione e la comunicazione tra l'associazione, l'azienda di formazione e l'apprendista, l'ente erogatore dei corsi interaziendali, la scuola professionale e il capo-/esperti nel processo di qualificazione.

L'obiettivo: tutti i partecipanti si scambiano informazioni in modo efficiente e semplice tramite SEPHIR e accompagnano gli apprendisti sulla via del conseguimento di un certificato di apprendistato di successo con poco sforzo amministrativo. SEPHIR Il vostro aiutante digitale nella formazione professionale di base

CAPI ESPERTI, ATTENZIONE!


"Oggi affronto 500 esami con SEPHIR nello stesso tempo in cui in precedenza ho sostenuto un massimo di 70 esami", afferma il capo esperto FaGe Ingrid Oehen, responsabile della formazione presso l'Ospedale cantonale di Lucerna, descrivendo la sua esperienza con SEPHIR. È una dei tanti esperti principali soddisfatti che fa un uso intensivo dello strumento della procedura di qualificazione SEPHIR. E fanno risparmiare molto tempo per l'organizzazione e l'esecuzione degli esami nella procedura di qualificazione (PQ). 


Il modulo per la procedura di qualificazione è stato integrato dalla funzione "pool di esami" utilizzabile individualmente e utilizzato con successo. Attraverso il pool di esami, gli esperti possono visualizzare le date e i compiti degli studenti e assegnarsi agli studenti come principali e/o come co-esperti. Questo semplifica notevolmente l'organizzazione per il capo esperto e rende più facile per gli esperti confrontare le date degli esami con i propri appuntamenti. Naturalmente, i capi esperti mantengono sempre la visione d'insieme e possono intervenire in caso di necessità.
Vuole semplificare ulteriormente la pianificazione degli esami nel processo di qualificazione?
Allora si metta in contatto con noi.